IN DIFESA DEL DIRITTO ALLO STUDIO! NO AL NUOVO ISEE!

colpolVenerdì 11 dicembre, prima di inaugurare la kermesse del PD alla Leopolda, Matteo Renzi interverrà al Polo Universitario di Novoli ad un convegno – rigorosamente a porte chiuse – in onore di Alessandro Petretto.

Come Studenti Contro Il Nuovo ISEE diamo il nostro benvenuto a Renzi in università… Quella stessa università pubblica che il governo del PD vorrebbe distruggere. Rifiutiamo l’università-azienda, quella della dittatura del merito e dei tagli al diritto allo studio, quella della selezione di classe che esclude centinaia di studenti proletari, quella che ci obbliga a lavorare gratis con stage non retribuiti e ci condanna alla precarietà a vita.

La riforma dell’ISEE è un attacco al diritto allo studio che ha privato della borsa di studio e del diritto alla casa a centinaia di studenti e studentesse… e la responsabilità politica è tutta del PD e del governo Renzi. Andiamo a chiedegliene conto!

Questo governo, così come i precedenti, sta ormai portando avanti da anni una guerra contro le classi più deboli che spazia su tutti gli aspetti della nostra vita distruggendo i diritti sociali: dal diritto all’istruzione a quello alla casa, passando per il diritto alla salute fino ai diritti dei lavoratori.

Invitiamo tutti e tutte a contestare Renzi a novoli ed a scendere in piazza il giorno dopo in per dire STOP al governo Renzi, al PD ed alle sue politiche di guerra, sfruttamento e devastazione sociale.

Assemblea Studenti Contro Il Nuovo ISEE – Firenze